lunedì 15 luglio 2013

Se volessi andare al bar.

è ufficiale. 
sono gravemente malato. lo ha stabilito l asl. grazie, ma lo sapevo già.    
ce ne avete messo, ma alla fine lo avete capito anche voi. bastava chiedere...  
per la verità, sono sempre gentili e disponibili, certamente per il modo di porsi di Aiste,  forse perchè sanno che non sarà per molto...   
dopo la tracheostomia, per alzarmi dal letto necessito di un "sollevatore", che altro non è che un paranco.   
durante il trasporto, dal letto alla carrozzina, e viceversa, mi sento un salame, imbragato nel mio "budello" fatto di tessuto impermeabile, poichè deve portarmi anche sotto la doccia. 
una volta sulla carrozzina, ci si deve preoccupare del motore del respiratore, che va inglobato nella sedia. e non mi serve solamente un motore, ma due, perchè dovesse malfunzionare il primo, immediatamente verrebbe sostituito dall altro. come se non bastasse, se entrambi si bloccassero, devo avere con me un respiratore manuale...
inoltre, la malattia mi provoca una salivazione molto abbondante, quindi serve una ulteriore macchina per aspirarla, completa di cannule e acqua. quindi, un carrello supplementare...
se volessi uscire, devo prenotare per tempo una autovettura speciale, con scivolo e bloccaggio della carrozzina. a questo punto, non posso comunicare... non ho la possibilità di mettere il comunicatore sulla carrozzina...  per portare tutti questi macchinari, una sola persona non basterebbe... e siamo già una truppa di tre persone !
quindi, caro Maci, quando mi chiedi perchè non esco, adesso hai la risposta... 
ma non preoccuparti. ci sarò per la nostra... occasione speciale...cadesse il mondo !

1 commento:

  1. caro Marco,
    non ho mai pensato nemmeno per un istante che per te le cose siano facili......proprio per questo so che .....prima o poi mi sorprenderai con uno dei tuoi meravogliosi......."tiri mancini".

    Macignolo!

    RispondiElimina